venerdì 3 ottobre 2008

Risultato del picchetto anti-sfratto a Magliana

LA ASL GARANTISCE QUESTA MATTINA CHE

IL CONSULTORIO NON SARA' SFRATTATO

L'ASSEMBLEA DELLE DONNE DEL CONSULTORIO DI MAGLIANA "VIGILEREMO PERCHE' LO SFRATTO NON VENGA ESEGUITO E IL SERVIZIO

NON SUBISCA ALCUNA INTERRUZIONE"

L'Assemblea delle donne e le operatrici del Consultorio di Magliana hanno ricevuto solo questa mattina una comunicazione dalle Responsabili della ASL RMD che l'Azienda Sanitaria ha provveduto ai pagamenti dell'affitto dei locali del Consultorio di via Magliana 256. Il documento che attestava il regolare pagamento dei canoni di locazione riportava la data di ieri.

Il Consultorio rimane comunque sotto sfratto per finita locazione.

A seguito del picchetto antisfratto di questa mattina promosso dalle donne dell'Assemblea, l'ASL RMD si è impegnata a far restare il Consultorio nei locali di Via Magliana 256 e garantire il servizio sanitario alle utenti, fino a quando non saranno conclusi i lavori della struttura sanitaria di via Vaiano.

È stato verificato questa mattina presso il cantiere di via Vaiano che i lavori hanno avuto inizio il 9 settembre 2006 e sono ripresi solo pochi giorni fa.

"L'Assemblea delle donne del Consultorio di Magliana proporrà iniziative di pressione sul territorio per una rapida conclusione dei lavori in via Vaiano e il conseguente trasferimento del Consultorio in spazi adeguati" - ha detto Francesca Cerreto dell'Assemblea delle donne - "Vigileremo inoltre che fino ad allora non venga eseguito lo sfratto del Consultorio di via Magliana per garantire che il servizio sanitario gratuito a 3.500 donne, adolescenti bambine e bambini non subisca alcuna interruzione".

Nessun commento: