UNA GIORNATA DI LOTTA E DI RAGGIRI
Oggi, 24 settembre 2008 si è tenuto il picchetto anti-sfratto in difesa del consultorio di via della Magliana.
Arrivate alle 8 di mattina, abbiamo trovato le dirigenti dell' Azienda Sanitaria, le quali, trafelate e in evidente stato di agitazione, hanno tempestivamente prodotto la documentazione relativa all'effettuato pagamento delle morosità.
La ASL paga l'affitto qualche giorno prima del picchetto, come è documentato nella copia del fax di comunicazione fra gli uffici legali.
Ma noi non crediamo né nella provvidenza, né ai miracoli e tanto meno nell'efficienza (tardiva) e nell'interesse della ASL.
Ed infatti, intorno le ore dodici contattiamo l'ufficiale giudiziario, il quale, totalmente ignaro (?) del carteggio tra gli studi legali delle rispettive parti, ci comunica il suo accesso alla struttura sanitaria per domani.
Il consultorio continua, così, ad essere sotto sfratto, stavolta per finita locazione, mentre le tempistiche dei lavori del poliambulatorio di Via Vaiano (dove dovrebbe essere, già da due anni, collocato il consultorio) rimangono un interrogativo a cui, per altro, le dirigenti non hanno saputo fornire una risposta esaustiva.
L'Assemblea delle Donne del Consultorio rimane mobilitata, ricordando che i consultori di zona fanno parte dei diritti delle donne, e qualsiasi tentativo di limitarli o bloccarne il servizio è VERGOGNOSO.
Vista dunque la mancanza di chiarezza della situazione, la superficialità delle soluzioni prospettate dalla ASL, e la volontà della proprietà di rientrare in possesso dell'appartamento, L'assemblea delle Donne invita tutte e tutti a una nuova mobilitazione per domani mattina, dalle ore 8 e 30 davanti ai locali del consultorio.
Nessun commento:
Posta un commento